La FIA ha condannato il pilota di kart russo Artem Severiukhin per aver eseguito il saluto nazista in un evento di kart della FIA ad aprile. Severiukhin è stato squalificato dall'evento, perdendo la vittoria nella categoria OK al primo round del Campionato Europeo FIA Karting 2022. Di seguito il comunicato ufficiale:

"Il verdetto degli steward della FIA su Severiukhin ha stabilito che ha violato il suo Impegno del pilota e "Articoli 12.2.1 c) d) e) f) m) del Codice sportivo internazionale FIA ​​2022":
(c) Qualsiasi condotta fraudolenta o qualsiasi atto lesivo degli interessi di qualsiasi competizione o degli interessi dello sport automobilistico in generale.

(d) Qualsiasi perseguimento di un obiettivo contrario o contrario a quelli della FIA.

(e) Qualsiasi rifiuto o mancata applicazione delle decisioni della FIA.

(f) Qualsiasi parola, atto o scritto che abbia causato danno o perdita morale alla FIA, ai suoi organi, ai suoi membri o ai suoi dirigenti e più in generale sull'interesse dello sport automobilistico e sui valori difesi dalla FIA.

(m) Qualsiasi incitamento pubblico alla violenza o all'odio."... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 12:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print