In una recente riunione della commissione di Formula 1, Otmar Szafnauer, il capo del team Alpine, ha spinto per rimuovere i punti di penalità di Pierre Gasly.

Durante l'inverno sono stati accesi diversi dibattiti sui punti di penalità di Gasly sulla patente e se l'organo di federazine dovesse cercare di rinnovare il sistema, dal momento che alcuni dei suoi errori erano piuttosto marginali, come il superamento dei limiti della pista.

La FIA ha recentemente deciso di modificare il proprio sistema di punti di penalità per la stagione 2023. Invece di assegnare punti per qualsiasi violazione dei limiti della pista, verranno assegnati solo in rari casi che comportano comportamenti di guida pericolosi.

Sebbene ciò sia vantaggioso per i piloti con punteggi elevati, poiché è meno probabile che commettano errori e attraversino la linea di squalifica, c'è ancora un senso di disagio che circonda la situazione. Parliamo sempre di Gasly. La squadra di Gasly insiste sul fatto che le stesse regole e punizioni dovrebbero essere applicate alle violazioni dell'anno scorso, proprio come lo saranno nella stagione in corso. Questo atteggiamento ha causato un certo scoramento nel pilota francese dell’Alpine.

Sezione: News / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 08:22
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print