Il team ASTON MARTIN ARAMCO FORMULA ONE TEAM ha introdotto una serie di aggiornamenti significativi per la vettura in vista del Gran Premio di Ungheria. Questi miglioramenti sono stati pensati per ottimizzare le prestazioni su un circuito esigente come quello di Budapest. Il primo aggiornamento riguarda l'ala anteriore. È stato introdotto un nuovo flap per l'ala a Silverstone, caratterizzato da un design più aggressivo. Questo aumento dell'aggressività consente di incrementare il carico sull'ala anteriore per bilanciare la vettura con l'ala posteriore a carico più elevato che verrà utilizzata in questo evento. Il secondo aggiornamento interessa l'Halo. Le alette attaccate all'Halo sono state riviste, con una che ora si unisce alla parte superiore della carrozzeria. Queste alette sono progettate per controllare la posizione di alcuni dei flussi di energia inferiore provenienti da quest'area circostante, migliorando la performance aerodinamica locale.

Anche il corpo principale del fondo ha subito delle evoluzioni. Le forme riviste migliorano il campo di flusso sotto il fondo, aumentando il carico locale generato sulla superficie inferiore e, quindi, le prestazioni complessive. Le paratie del fondo sono state ridistribuite lungo il bordo anteriore del fondo, con curvature e profili del bordo anteriore rivisti. Queste modifiche migliorano il campo di flusso sotto il fondo, aumentando il carico locale generato sulla superficie inferiore e, quindi, le prestazioni. Anche i bordi del fondo hanno subito piccoli cambiamenti nei dettagli dell'ala del bordo del fondo e del fondo principale all'interno di questa. Le forme riviste migliorano il campo di flusso sotto il fondo, aumentando il carico locale generato sulla superficie inferiore e, quindi, le prestazioni.

Il diffusore ha una forma leggermente modificata con una superficie a barca. Le modifiche alla forma alterano l'espansione nel diffusore per migliorare le caratteristiche del flusso e il carico generato sulle superfici. Infine, l' endplate è stata rivista con un secondo elemento più sollevato nella parte esterna. Le modifiche alla parte esterna dell'ala di sostegno influenzano l'equilibrio delle prestazioni tra il fondo e l'ala posteriore per migliorare le prestazioni complessive.

Sezione: News / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 13:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print