Toto Wolff, raggiunto dai microfoni di Sky Sport in Bahrain, ha parlato nel pieno della prima giornata di test in Bahrain: "La Red Bull va veloce. Questo è sicuro. Per quello che abbiamo visto oggi, la loro macchina va bene. Tutti gli altri sono un po' insieme. Vediamo poi dopo questi tre giorni cosa capiremo meglio".

Le scelte della Red Bull

"Il più importante contributo di Newey è il fondo piatto. Non certo il body della vettura. Cosa non vediamo è più importante di quello che vediamo".

La Mercedes W15

"Abbiamo una base migliore dell'anno scorso. Ce lo stanno dicendo entrambi i piloti. Dicono che è una vettura che si può evolvere per farla diventare più veloce. L'anno scorso avevamo una vettura che era un esperimento ad ogni gara".

La firma di Hamilton con Ferrari

"Mi ha sorpreso molto la sua scelta. Siamo partiti dicendoci rimaniamo così. Sapevo che con un contratto 1+1 fosse possibile che se ne sarebbe andato dopo un anno. Non ho capito però il momento in cui ha maturato questa stagione. Va bene così. Dopo una storia spettacolare chiudiamo bene quest'ultimo anno. Me l'ha detto comunque venendomi a trovare nella mia casa a Oxford. Ho visto che era difficile per lui. Lo è anche per Vasseur. Questo è il gioco. Noi tutti facciamo del nostro meglio per avere una squadra vincente. Per Vasseur è una mossa che ha molto senso".

Il sostituto di Hamilton

"Mercato molto dinamico, vogliamo prima guardare nelle prime gare cosa succede. A maggio avremo una prospettiva migliore. Kimi Antonelli mi piace molto. Mi piace la sua famiglia. Tutto. Però tutti stanno facendo grande pressione su questo ragazzo. A 17 anni nel suo primo anno in Formula 2, non voglio mettergli ancora più pressione".

Lo scandalo Horner

"Io penso che la Red Bull abbia preso una decisione di fare un'indagine indipendente e interna. Noi dobbiamo rispettare questa decisione. L'argomento è molto importante perché noi difendiamo l'inclusione, il rispetto. Dobbiamo credere in queste investigazioni. Non vogliamo parlare di ciò che è vero o meno. Bisogna affrontare questo processo. Quando si arriverà all'esito finale, andremo oltre".

FORMULA 1, ORARI TV TEST BAHRAIN, LE DIRETTE

TEST BAHRAIN, IL PROGRAMMA DELLE CONFERENZE

FERRARI, DUE BIG RED BULL NEL FUTURO?

SKY SPORT F1, ADDIO A MASOLIN E VALSECCHI

HELMUT MARKO SCHERZA SUL 2024 DI FERRARI E MERCEDES

Sezione: News / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 15:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print