Secondo le ultime informazioni ottenute da Motorsport.com Italia, la Ferrari ha intrapreso un'approfondita sessione di lavoro focalizzata sullo scandagliare e conoscere nei minimi dettagli la SF-24, piuttosto che sulla ricerca di prestazioni massime, sia in termini di modalità da qualifica che di passo gara. 

La scuderia di Maranello ha effettuato test con gomme C1 e C3, analizzando i dati raccolti sia dalle simulazioni che dalla galleria del vento. Il risultato emerso da queste analisi è stato significativo: gli pneumatici non mostrano segni di usura. Questa scoperta potrebbe rappresentare un vantaggio competitivo importante per la Ferrari nei confronti delle sue rivali sul passo gara se si pensa ai problemi del 2023.

Nonostante le impressionanti performance della RB20, quest'ultime non sembrano destare preoccupazioni per il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, né per i suoi piloti. All'interno della scuderia, regna un clima di ottimismo e fiducia, con una consapevolezza chiara delle capacità a disposizione e del lavoro necessario nei prossimi due giorni cruciali di test, oggi e domani.

Questa atmosfera positiva e la rassicurante durabilità degli pneumatici indicano che la Ferrari potrebbe avere delle carte importanti da giocare nella prossima fase del campionato. Il team sembra ben posizionato per affrontare le sfide imminenti, mantenendo un approccio strategico mirato al continuo miglioramento. D'altronde anche Mara Sangiorgio, inviata a Sky, ha dichiarato: "Leclerc sembra un po' più rilassato dello stesso Leclerc dei test 2023, un anno fa". Tuttavia in mattinata 2, danni alla vettura di Leclerc. Clicca qui per leggere.

FORMULA 1, ORARI TV TEST BAHRAIN, LE DIRETTE

TEST BAHRAIN, IL PROGRAMMA DELLE CONFERENZE

FERRARI, DUE BIG RED BULL NEL FUTURO?

SKY SPORT F1, ADDIO A MASOLIN E VALSECCHI

HELMUT MARKO SCHERZA SUL 2024 DI FERRARI E MERCEDES

Sezione: News / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 08:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print