Gerhard Berger, una delle icone della Formula 1, si è recentemente seduto col Kronen Zeitung per discutere i giganti del motorsport. Nel corso dell'intervista, l'austriaco ha condiviso le sue riflessioni su alcuni dei nomi più emblematici della F1 e sul talento emergente, Max Verstappen.

Un Ode a Senna e Verstappen

Berger ha affermato con enfasi: "Nel corso di cinque decenni di sport, Senna e Verstappen emergono come unici. Sono senza dubbio i due piloti più fenomenali che io abbia mai avuto il privilegio di vedere in azione." Una dichiarazione audace, dato che Berger ha condiviso la pista con molti grandi talenti durante la sua carriera.

Schumacher e Hamilton sotto la Lente

Sull'argomento dei grandi nomi come Schumacher e Hamilton, Berger ha detto: "Entrambi hanno dimostrato di essere straordinari al volante. Se guardiamo ai numeri, le loro carriere parlano da sole. Tuttavia, dobbiamo ricordare che Senna ci ha lasciato prematuramente e Verstappen sta ancora forgiando la sua eredità."

Perez e la Sfida di Essere Compagno di Verstappen

Toccando il tema di Sergio Perez e il suo rapporto con Verstappen come compagno di squadra, Berger ha osservato: "Se fossi al suo posto, probabilmente valuterei di partire. Deve essere immensamente difficile avere Verstappen come riferimento ogni weekend. Mi immagino Perez ogni tanto pensare: 'Max sta davvero mettendo alla prova ogni mia abilità'."

Sezione: News / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 00:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print