Dopo l’ottavo posto al traguardo del Gran Premio dell’Azerbaigian, Lewis Hamilton ha fatto autocritica ai microfoni di DAZN, spiegando come la Ferrari non sia riuscita a capitalizzare il buon passo mostrato al venerdì.

"Beh, ovviamente non avevamo la macchina. Onestamente pensavo fossimo più veloci di quanto non siamo stati. Venerdì era molto promettente, ma sabato mattina abbiamo preso una direzione sbagliata e non siamo più riusciti a fare progressi. La vettura era molto debole nel settore centrale e nell’ultimo, quindi non potevamo avvicinarci a chi ci stava davanti", ha spiegato Hamilton.

L’intervistatrice gli ha fatto notare come sembrasse avere il potenziale per un risultato migliore, ricordando le sue parole di sabato sulle difficoltà legate alle gomme. Hamilton ha quindi chiarito: "Sì, penso che se ci fossimo qualificati nei primi tre, probabilmente saremmo rimasti lì. Nessuno riusciva davvero a sorpassare, quindi era solo una questione di qualifiche. La direzione che abbiamo preso non ha funzionato e dobbiamo migliorare".

 

Il sette volte campione del mondo ha ribadito che la Ferrari aveva ritmo, ma le decisioni prese nella gestione del setup e della strategia in qualifica hanno compromesso il resto del weekend. Un’analisi amara ma lucida, che evidenzia quanto la partenza dalla griglia continui a essere un fattore cruciale a Baku.

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 23:53
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print