Frederic Vasseur conquista simpatia e stima nel paddock grazie al suo atteggiamento aperto e cordiale. Il team principal Ferrari è noto per i suoi ottimi rapporti con colleghi come Toto Wolff e Zak Brown, con cui condivide cene e confronti costruttivi. La sua capacità di separare amicizia e competizione lo rende apprezzato non solo dai team, ma anche dalle TV che seguono la Formula 1, come raccontato dallo stesso Fred al podcast Beyond the Grid.

"Cerchiamo di mantenere distinti due aspetti: l’amicizia e le battaglie in pista. Oggi combattiamo sia sul tracciato sia nella ricerca di nuovi talenti, ma siamo persone mature e credo che i 25 anni di amicizia tra noi contino molto. Quando si corre il sabato e la domenica, il lunedì tutto si azzera. Ricordo bene la telefonata per comunicargli l’arrivo di Lewis, non è stata facile, soprattutto perché lui mi ha sostenuto in momenti importanti della mia vita. Però cerco di separare le cose. Sono certo che Toto rimarrà un amico per i prossimi 30 anni".

Il team principal ha parlato anche dei colleghi McLaren e Red Bull, Zak Brown e Laurent Mekies: "A Miami lo scorso anno c’era una sfida tra me e Zak Brown. Con lui ho un rapporto simile a quelloche ho con Toto Wolff: possiamo confrontarci duramente in pista, per gli ingegneri e sui piloti, ma alla fine siamo tutti nella stessa barca quando si tratta dei rapporti con la Formula 1, la FIA e i regolamenti. Non è facile, ma sono molto contento di avere un buon rapporto con Toto, conLaurent Mekies e con Zak. A volte ceniamo insieme a Bologna. È bello condividere esperienze evisioni, che nulla hanno a che vedere con la competizione in pista."

Sezione: News / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 11:35
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print