Durante la diretta Sky al termine delle qualifiche del Gran Premio del Messico, Ivan Capelli ha offerto la sua lettura sul clima nel paddock e sulle possibili dinamiche di gara.

“Credo che la Ferrari non faccia amicizie con McLaren e Verstappen. Ognuno pensa al proprio interesse” ,ha dichiarato Capelli. “A Verstappen preoccupa più Russell, perché con la power unit Mercedes, come la McLaren, potrebbe entrare in gioco. Ma credo che domani sarà una vera battaglia.”

L’ex pilota ha poi analizzato la posizione di Oscar Piastri, invitandolo a un approccio più deciso in partenza:

“Deve attaccare, ma con le dovute maniere. Se parte contratto come in qualifica, commette un errore. Non serve essere kamikaze, ma nemmeno troppo attendista. Ha un vantaggio e deve restare in pista, non può permettersi di chiudere con zero punti.”

Le parole di Capelli delineano un quadro chiaro: al via del GP messicano, sarà fondamentale trovare il giusto equilibrio tra aggressività e gestione per chiunque voglia puntare al podio.

 
Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 07:20
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print