Le tensioni del Gran Premio del Brasile non si sono spente con la bandiera a scacchi. A far discutere, stavolta, sono le parole di Franco Colapinto, che nel post gara ha attaccato duramente Lance Stroll per quanto accaduto nelle prime curve di Interlagos. Secondo l’argentino dell’Alpine, il canadese avrebbe causato il contatto che ha mandato contro il muro il brasiliano Gabriel Bortoleto, eliminandolo di fatto dalla gara di casa.

"Stroll è sempre pronto a buttare fuori la gente, non guarda mai gli specchietti. Ha chiuso Gabriel fino al muro e l’ha costretto al contatto, è quello che fa ogni volta", ha dichiarato un Colapinto visibilmente contrariato ai microfoni di Sky Sport F1, tornando su un episodio che ha segnato la partenza del GP. Il riferimento è al primo giro, quando la Aston Martin numero 18 ha stretto all’interno il giovane pilota della Sauber, lasciandogli spazio nullo all’uscita della curva 3.

L’episodio ha avuto un’eco importante anche sui social, dove molti fan hanno difeso Colapinto, accusando Stroll di essere troppo spesso protagonista di manovre borderline. Forse, però, esagerando. Almeno in questo caso.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Franco Colapinto, Lance Stroll, Gabriel Bortoleto, Gran Premio del Brasile

Sezione: News / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 00:28
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print