La Ferrari, reduce da una fase sprint difficile ma positiva, ha subito una debacle totale in Brasile. Dopo aver mostrato segnali di ripresa, i due ritiri simultanei di Leclerc e dell'altro pilota hanno vanificato ogni progresso. La squadra perde punti pesanti nel Mondiale, con il morale abbattuto e la necessità di reagire immediatamente nelle prossime gare. Giulia Toninelli su La Gazzetta dello Sport ha parlato così. 

"Dopo i podi di Charles Leclerc ad Austin e in Messico, con il terzo e il secondo posto rispettivamente, la speranza di Ferrari era di continuare a costruire punti importanti per consolidare la seconda posizione nel Campionato Costruttori. Tuttavia, la pista di Interlagos, che non ha mai sorriso al monegasco, ha causato un nuovo problema: un incidente che ha costretto Leclerc al ritiro, coinvolgendo anche Antonelli e Piastri. Il pilota ha commentato con frustrazione. Anche Lewis Hamilton ha patito un'altra giornata difficile: coinvolto in un contatto alla partenza con Sainz e successivamente tamponato da Franco Colapinto, è stato costretto al ritiro per danni alla vettura e ha ricevuto una penalità di 5 secondi."

Sezione: News / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 09:45
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print