Ancora una sessione Sprint deludente per la Ferrari, che a Interlagos non è riuscita a trovare il ritmo né con Charles Leclerc né con Carlos Sainz. Le prove di venerdì hanno mostrato una Rossa incerta, spesso in difficoltà nei tratti più tecnici del circuito, con problemi di bilanciamento e trazione. Anche Lewis Hamilton, su una Mercedes anch’essa poco competitiva, ha faticato a portarsi nelle prime posizioni, apparendo visibilmente demoralizzato al termine delle qualifiche.

Non è la prima volta che Ferrari si trova in affanno il venerdì mattina: già ad Austin la squadra di Maranello aveva vissuto una qualifica Sprint complicata, per poi reagire la giornata seguente con una strategia più efficace. In Brasile, però, il quadro sembra ancora più complesso, con le alte temperature e l’asfalto irregolare che amplificano i limiti della SF-24.

Vicky Piria, ai microfoni di Sky Sport Italia, ha commentato così le difficoltà del Cavallino: “Hamilton un po’ affranto. La Ferrari è entrata in questa qualifica al buio, sembra quasi che abbiano deciso di sacrificarla in vista della domenica. La Ferrari fa fatica nel combinato, a frenare e girare e quando vai fuori pista trovi la pista sporca.”

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 21:07
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print