Un venerdì amaro per Charles Leclerc a Interlagos. Il pilota monegasco della Ferrari ha chiuso le qualifiche Sprint del Gran Premio del Brasile solo in ottava posizione, al termine di una sessione complicata e ben lontana dalle aspettative del team di Maranello. Dopo un avvio altalenante e sofferto in Q1 e Q2, la SF-25 è apparsa priva di ritmo anche nel momento decisivo, lasciando Leclerc visibilmente frustrato al termine del turno.

Leclerc: “La macchina era lenta, non ho brutte sensazioni ma manca qualcosa”

Intervistato dopo la sessione, il ferrarista non ha nascosto la delusione per una prestazione opaca: "Non sono contento, la macchina era molto lenta. Non avevamo brutte sensazioni al volante, ma semplicemente non avevamo passo. C’è qualcosa su cui dobbiamo lavorare per domani", ha spiegato Leclerc con tono pragmatico ma preoccupato. Il pilota monegasco ha poi analizzato il suo ultimo tentativo in Q3, quando un piccolo problema tecnico gli ha impedito di migliorare il tempo: "Il primo giro era buono, poi ho perso una scalata verso l’alto e ho lasciato un decimo e mezzo. Anche così, al massimo sarei stato settimo. Dobbiamo capire dove abbiamo perso prestazione, perché non avevo un cattivo bilanciamento, ma la velocità non c’era".

Ferrari in difficoltà, ma Leclerc non si arrende per la Sprint

Nonostante la posizione di partenza sfavorevole per la Sprint Race, Leclerc ha promesso di tentare qualcosa di diverso per provare a risalire nel gruppo. "Domani ci proveremo comunque, cercherò qualcosa di nuovo, ma non sono sicuro di come andrà", ha dichiarato, lasciando intendere che l'aggressività non mancherà.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Charles Leclerc, Ferrari, Interlagos, Sprint Qualifying

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 21:07
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print