Nel suo editoriale su Il Quotidiano Sportivo, Leo Turrini ha analizzato il sabato di qualifiche del Gran Premio del Messico, evidenziando tre protagonisti simbolici: Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Kimi Antonelli. Tre volti diversi, ma uniti da un unico filo conduttore: la fiducia.

Leclerc, la Ferrari e la fiducia ritrovata

Turrini racconta di una Ferrari che torna a credere nei propri mezzi dopo un sabato perfetto di Leclerc, autore di un secondo posto che riporta la Rossa a lottare stabilmente per la vittoria. “Carletto ha messo la Rossa in prima fila. La pole non è sua, perché Norris ha estratto il meglio dalla McLaren, ma la partita è apertissima”, scrive Turrini, sottolineando come la competitività del monegasco e il lavoro di squadra con Hamilton siano incoraggianti per la gara.

Hamilton e Antonelli, carisma ed entusiasmo italiano

Il giornalista emiliano dedica poi spazio a Lewis Hamilton, definendolo “Zio Lewis”, capace di esprimere ancora orgoglio e carisma pur in una stagione complessa. Il terzo posto in griglia è, secondo Turrini, “una promessa e un segnale di riscatto” per il sette volte campione. Spazio infine anche per Kimi Antonelli, autore di un’altra prestazione matura con la Mercedes. Turrini sottolinea come il giovane bolognese “abbia ribadito di avere tutto il diritto di giocarsela con i top driver della Formula 1”, definendolo simbolicamente “l’Harry Potter di Bologna”, un talento capace di far sognare i tifosi italiani.

Tre storie intrecciate in un sabato messicano che, per Turrini, rappresenta l’essenza stessa della Formula 1: il coraggio di chi non smette di crederci, tra esperienza, rinascita e futuro.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Leo Turrini, Charles Leclerc, Lewis Hamilton, Kimi Antonelli, GP Messico

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 13:30
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print