La stagione di Oscar Piastri ha preso una piega complicata, e anche dall’altra parte del mondo non mancano i riferimenti ironici. Dopo aver perso la leadership del Mondiale in Messico a favore del compagno Lando Norris, il pilota australiano è diventato involontario protagonista di una curiosa iniziativa della catena di fast food Grill’d, che ha deciso di aggiornare la propria promozione legata ai risultati del suo connazionale. La campagna, attiva sin dall’inizio del campionato, prevedeva un hamburger gratuito ogni volta che Piastri conquistava un podio, da riscattare il lunedì successivo alla gara. Tuttavia, viste le difficoltà delle ultime settimane e una serie di prestazioni deludenti dopo Zandvoort, la promozione è stata “rivista” con una dose di ironia tutta australiana: ora il burger omaggio si ottiene semplicemente quando Piastri porta a termine la gara.

La nuova trovata ha naturalmente fatto il giro dei social, diventando virale in poche ore. Tra meme e commenti ironici, molti tifosi hanno riconosciuto il valore simbolico della promozione, che racconta il cambio di prospettiva su un campionato che sembrava poter essere dominato dal giovane pilota di Melbourne. Ora Piastri è secondo in classifica, a 24 punti da Norris, con il sogno mondiale ancora matematicamente vivo ma sempre più difficile da inseguire. 

In Australia la delusione cresce, ma anche l’affetto resta intatto: Piastri per il sui paese è ancora il volto nuovo della Formula 1 più giovane e ambiziosa, e anche un hamburger può diventare un modo per sorridere in un momento di pressione e aspettative alle stelle. Un po' com'era con Ricciardo.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Oscar Piastri, Lando Norris, McLaren, Australia

Sezione: News / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 23:00
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print