Tensione azzerata e tante risate nella conferenza stampa post-qualifiche del Gran Premio del Messico. Dopo una sessione serrata e una prima fila tutta Norris-Leclerc, la domanda di un giornalista sul tema del lift and coast — la tecnica che obbliga i piloti a sollevare il piede dall’acceleratore in certi punti del giro — ha scatenato un divertente siparietto tra i protagonisti.

“Chiedetelo a loro, sono dei professionisti!”

Quando un cronista ha chiesto se temevano di dover gestire troppo il consumo in gara e le temperature dei freni, Lando Norris ha sorriso e risposto con tono ironico: “Chiedetelo a questi ragazzi, sono dei professionisti… loro lo fanno in ogni gara! Bisogna farlo sempre, ma mai quanto loro.” Le parole del pilota McLaren hanno fatto ridere tutti, compresi gli avversari seduti accanto a lui, in particolare Charles Leclerc, che con un sorriso ha aggiunto: “Diciamo che siamo pronti.”

Un momento di leggerezza che racconta il clima disteso tra i piloti, nonostante la pressione per la gara di oggi. Tra Norris e Leclerc, separati da pochi centesimi in qualifica, sarà ancora una volta una battaglia di nervi e gestione, con il lift and coast pronto a trasformarsi — chissà — da battuta a chiave strategica del Gran Premio.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Charles Leclerc, GP Messico, conferenza stampa F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 10:42
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print