Nel settimo giro del Gran Premio del Brasile, un incidente ha sconvolto le prime fasi della gara. Oscar Piastri, al volante della McLaren, ha tentato un sorpasso all’interno ma, dopo un bloccaggio in frenata, ha perso il controllo della vettura finendo contro la Mercedes di Antonelli. L’impatto ha generato un effetto domino che ha coinvolto anche la Ferrari SF-25 di Charles Leclerc.

La monoposto del monegasco ha riportato una sospensione rotta con la gomma completamente distaccata, costringendolo al ritiro immediato. Un episodio sfortunato per la Ferrari, che sembrava competitiva sul passo gara.

Durante la telecronaca, Carlo Vanzini ha chiesto una penalità per Piastri, ritenendo la sua manovra troppo aggressiva e causa diretta dell’incidente. I commissari hanno aperto un’indagine per stabilire eventuali responsabilità.

 
Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 18:22
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print