Le qualifiche del GP del Messico 2025 sono state uno spettacolo di tensione. Max Verstappen ha adottato una strategia tattica per sfidare le due McLaren, protagoniste con Lando Norris in grande forma. Oscar Piastri, invece, ha faticato a trovare il ritmo, complicando le sue ambizioni mondiali. La lotta per il titolo è più serrata che mai, con Verstappen che non lascia nulla al caso.

Ferrari ha mostrato segnali positivi, confermando un passo avanti importante come la seconda parte del weekend di Austin. Ma c'è da sottolineare una cosa sul fronte Lewis Hamilton. L'inglese sta avendo dei problemi - non ancora identificati - con il volante. La dashboard - lo schermino sul volante - non segnala la temperatura dei freni e la pressione delle gomme e Hamilton sta praticamente guidando alla cieca. Una difficoltà per una stagione complicata dell'inglese. 

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 23:09
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print