Max Verstappen ha commentato ai microfoni di ViaPlay il suo secondo posto in qualifica al Gran Premio di Las Vegas, una sessione caratterizzata da condizioni meteo estreme. Il campione del mondo ha ammesso che il risultato non è quello che voleva, ma bisogna restare realistici dopo una stagione che non sta andando come sperato. “La mia ultima tornata è stata buona perché sono riuscito a spingere al limite, ma non abbastanza per la pole”, ha spiegato.

Condizioni di pista estreme

Verstappen ha descritto la guida in quelle condizioni come simile a quella sul ghiaccio, con scarsa illuminazione che rendeva ancora più difficile mantenere il controllo: “È la prima volta in F1 che affronto condizioni così estreme, forse solo a Istanbul nel 2020 sono stato in situazioni simili. Guidare qui è stato come un balletto sull’acqua, scivoloso e difficile”. Non è stato un divertimento per il driver olandese, che ha scherzato dicendo che in caso preferirebbe andare a guidare un rally piuttosto che un’auto di F1 così sul bagnato e con così poco grip.

Uno sguardo alla gara

Nonostante il P2, Verstappen ha mostrato un atteggiamento combattivo e la speranza di far bene in gara, preparandosi a sfruttare ogni opportunità che si presenterà sul tracciato cittadino di Las Vegas, noto per le sue insidie e il difficile equilibrio tra aggressività e gestione della vettura in condizioni così impegnative.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, qualifiche Las Vegas, GP Las Vegas 2025

Sezione: News / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print