Il duello tra Max Verstappen e Lando Norris - ma anche Oscar Piastri - continua a monopolizzare l’attenzione del paddock, con il giornalista Peter Windsor che, sul canale YouTube di Cameron Cc, ha espresso una chiara preferenza per il pilota olandese. Windsor non nasconde la sua ammirazione per il tre volte campione del mondo, sottolineando come una sua vittoria mondiale avrebbe un impatto straordinario su tutto il mondo della Formula 1, dai media alle finanze, fino all’immaginario collettivo. Il britannico, tuttavia, riconosce anche il valore dei contendenti di McLaren, pur evidenziando le difficoltà che stanno attraversando.
Verstappen, il campione che fa sognare
“Se siamo rimasti così entusiasti per il fatto che Max potesse arrivare secondo in Messico, immaginate cosa succederebbe se conquistasse il titolo mondiale”, ha spiegato Windsor. “Sarebbe un evento che scuoterebbe lo sport, i media, Liberty Media, Wall Street e l’intero ambiente. Non solo per l’effetto mediatico, ma perché Verstappen è davvero un pilota eccezionale, e una sua vittoria sarebbe meritatissima”. Il giornalista non nasconde la sua ammirazione per il talento olandese, che secondo lui rappresenta il punto di riferimento assoluto della categoria.
McLaren, alti e bassi tra Norris e Piastri
Windsor non si limita a celebrare Verstappen, ma analizza anche la situazione in casa McLaren. “Lando e Oscar hanno avuto momenti di grande crescita, ma anche fasi di difficoltà, soprattutto Norris, mentre Piastri ha mostrato una certa stabilità”. Il britannico riconosce che entrambi i piloti hanno dimostrato di saper vincere Gran Premi e meriterebbero il titolo, indipendentemente dall’esito finale. “Però, è innegabile che Oscar stia attraversando un periodo complicato, che rischia di offuscare tutto ciò che ha fatto finora. Deve reagire, superare questa fase e tornare a essere protagonista”. Windsor conclude con un messaggio di equilibrio: la lotta mondiale è aperta, ma la pressione e le difficoltà interne potrebbero pesare sulle ambizioni dei due piloti.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:36 F1 | Ferrari: gli aggiornamenti alla monoposto lasciano desiderare l’inglese
- 23:22 F1 | Problemi al sedile per Mercedes: Kimi si lamenta via radio
- 23:09 F1 | Libere di Austin: solo Leclerc sperimenta la monoposto aggiornata nelle FP1
- 22:26 F1 | Red Bull, scontro totale: Marko demolisce Horner e la sua autobiografia
- 21:12 F1 | Ferrari, Leclerc chiaro: "Preferisco una vittoria che il 2° posto nei Costruttori"
- 20:36 F1 | Ferrari, il nuovo pacchetto vale mezzo secondo? Leclerc davanti a tutti nelle FP1 di Austin
- 20:32 F1 | FP1 Austin, Leclerc 1° con la Ferrari aggiornata: Verstappen e Norris a caccia
- 20:29 F1 | Austin, penalità in arrivo per Lindblad, Bortoleto e Colapinto: griglia già in salita
- 19:54 F1 | Austin, problemi per Colapinto nelle FP1: Alpine costretta a intervenire
- 19:49 F1 | Ferrari e McLaren dettano legge ad Austin: Red Bull e Mercedes inseguono
- 19:48 F1 | Ferrari, prove di comparazione sulla SF-26: Leclerc monta il nuovo pacchetto
- 19:40 F1 | Hamilton-Ferrari, cresce la tensione: Lewis non si fida più del muretto?
- 19:35 F1 | Verstappen furioso con Austin: "L'asfalto mi spacca la colonna vertebrale"
- 19:22 F1 | Ferrari, nuovi sviluppi ad Austin: Bobbi spiega il nuovo fondo
- 19:20 F1 | Mercedes, Antonelli è fortunato per Brundle: "Se Verstappen fosse stato vicino..."
- 21:26 F1 | Ferrari, Hamilton: "Il titolo di Kimi? Deve rallentare! Felice per l'Africa" e su Singapore...
- 21:24 F1 | Mercedes, Antonelli: "Il titolo ad Austin, surreale pensarci. Un sogno essere il successore di Hamilton"
- 21:19 F1 | Cadillac, Bottas: "Ho visto Kimi crescere. Sono suo padre putativo"
- 21:06 F1 | Red Bull, Hadjar inizia a faticare: "RB22 difficile da guidare. Kimi? Ha sorpreso tutti"
- 21:04 F1 | McLaren, Piastri ad Austin: "Lentamente, torno al mio livello. Incidente a Singapore? Vi spiego"
- 21:00 F1 | Williams, Sainz ad Austin: "Stancante fare una tripletta. Abbiamo ribaltato la macchina ma..."
- 20:00 F1 | Schumacher, Brasile 2006: l'ultima rimonta prima dell'addio alla Ferrari
- 12:27 F1 | La FIA cambia le regole del gioco ad Austin: due zone Straight Mode
- 12:25 F1 | Red Bull, guerra aperta tra Horner e Marko: "Sono tutte falsità"
- 12:21 F1 | Ferrari, Hamilton ritrova un uomo Mercedes: colpo a sorpresa per Maranello
- 12:16 F1 | Ferrari cambia pelle ad Austin: la SF-26 di Hamilton e Leclerc nasconde una sorpresa
- 11:12 F1 | Antonelli in Ferrari? Patrese risponde: "Kimi deve pensare ai propri interessi"
- 11:00 F1 | GP Stati Uniti 2026, Mercedes nel mirino di Ferrari e Red Bull
- 01:05 F1 | Qatar, la guerra minaccia il GP? Lusail rassicura, ma la FIA non esclude sorprese
- 01:02 F1 | Hamilton alla Red Bull con Vettel? Horner svela l'incontro segreto che poteva cambiare la storia
- 00:59 F1 | Racing Bulls, Lawson rischia il posto nonostante i risultati: "Sarebbe assurdo sostituirlo"
- 00:57 F1 | Leclerc nel mirino di Ralf Schumacher: "Troppi errori, così il Mondiale resta un sogno"
- 00:54 F1 | Abu Dhabi 2021, Horner ammette: "Abbiamo fatto pressione su Masi"
- 21:27 F1 | Mercedes, Wolff conferma le W17 aggiornate e spiega l'obiettivo
- 21:25 F1 | Ferrari, Vasseur è carico: impaziente di vedere la SF-26 a Austin
- 11:33 F1 | Mercedes, Marko esalta Antonelli: ha demolito Russell
- 11:29 F1 | Gp più corti nel 2027, la "promessa" della FIA per il 2028
- 11:26 F1 | La bordata a Sir Lewis Hamilton: in Ferrari non può continuare così
- 01:45 F1 | Verstappen punge Red Bull: “A inizio stagione nessun assetto avrebbe salvato la macchina”
- 01:40 F1 | Qatar e Abu Dhabi a rischio? Ben Sulayem sfida le polemiche: “Le gare si faranno”
- 01:37 F1 | Ferrari, ultima carta ad Austin: rivoluzione sulla SF-26 per sfidare McLaren
- 01:30 F1 | Verstappen vince a Singapore senza radio: la lezione di Max agli avversari
- 01:25 F1 | La FIA blinda il budget cap: team isolati e stop alle scorciatoie
- 15:47 F1 | Ferrari, ufficiale: preso il pilota Fenestraz dalla Mercedes
- 15:45 F1 | Antonelli e le 2 tappe "mondiali": Shanghai e Montecarlo
- 19:20 F1 | Verstappen, il rinnovo con Red Bull nasconde un segreto? Mekies rompe il silenzio
- 18:17 F1 | Hamilton-Ferrari, fiducia ai minimi termini? Schumacher attacca: “Vuole comandare lui”
- 17:50 F1 | Cadillac, debutto da incubo: zero punti e un precedente che fa paura
- 16:50 F1 | Aston Martin, Horner punge Newey: “La storia si ripete, non erano pronti per lui”
- 16:22 F1 | Verstappen, rimonta da urlo in GT3: 15 posizioni recuperate in 45 minuti
