Giornata di test inedita all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove Cadillac ha portato in pista Sergio Perez al volante di una Ferrari SF-23. L’obiettivo principale della sessione è far familiarizzare il pilota messicano con le caratteristiche meccaniche e dinamiche della power unit e freno motore che il team americano implementerà nel proprio progetto di Formula 1 al deubotto nella propria stagione

Perez ha completato diversi long run al mattino, concentrandosi sul comportamento del motore e sulla gestione del freno motore, due aree chiave per raccogliere dati in vista della futura power unit Cadillac. I tecnici hanno lavorato fianco a fianco con gli ingegneri del Cavallino per analizzare le reazioni della vettura nelle diverse fasi di trazione e decelerazione.

Un test “ibrido” che rappresenta un passo importante per l’ingresso di Cadillac in F1, con Perez scelto come riferimento d’esperienza per guidare lo sviluppo.

Sezione: News / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 10:57
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print