Esteban Ocon si presenta al Gran Premio d'Austria con fiducia dopo il nono posto ottenuto a Montreal, risultato che ha permesso alla Haas di festeggiare con dei punti la 200ª gara del team in Formula 1.

“Il nono posto in Canada non è stata una sorpresa per noi. È stato bello poter segnare punti in occasione della nostra duecentesima gara e battagliare a lungo con la Williams di Sainz”, ha dichiarato il francese in conferenza. “C'è stata un po’ di attesa per le decisioni degli steward, ma alla fine tutto è andato per il meglio”.

 

Il team americano ha dimostrato di saper cogliere ogni occasione utile, e Ocon ne è ben consapevole: “Quest’anno abbiamo sfruttato ogni opportunità che si è presentata. Per noi ogni punto è come se fosse un podio, o una vittoria. Sono risultati fondamentali”.

Guardando al fine settimana sul Red Bull Ring, il francese si mostra cauto ma ottimista: “È una pista interessante, dove storicamente la squadra si è sempre comportata bene. Speriamo di riuscire a confermare le buone sensazioni e tornare ancora a punti”.

In un campionato equilibrato come quello attuale, la Haas continua a dimostrare solidità e spirito combattivo, confermandosi tra le sorprese della stagione 2025.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Gio 26 giugno 2025 alle 15:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print