Il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, è attualmente impegnato in discussioni con il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, riguardo la possibile reintroduzione del Gran Premio di Turchia nel calendario di Formula Uno. Un incontro chiave si è svolto a Marmaris, nota località balneare, dove i due hanno esplorato l'idea di far tornare in auge l'evento sportivo, come riportato da Motorsport.com.

"Nel nostro incontro, abbiamo valutato la fattibilità di riportare la Formula 1 e il WRC in Turchia," ha affermato Ben Sulayem a Motorsport.com. "L'Istanbul Park, con le sue moderne infrastrutture e la popolarità tra i piloti, insieme al fascino di Istanbul, una metropoli in continua espansione, rappresentano il palcoscenico ideale per il ritorno di queste competizioni di prestigio."

Le trattative segnalano un'importante iniziativa per rinvigorire il calendario della Formula 1, introducendo circuiti che uniscono sfide tecniche a contesti urbani di grande impatto. Istanbul Park, noto per il suo layout tecnico e la capacità di mettere alla prova le abilità dei piloti, potrebbe quindi segnare il ritorno di un evento tanto atteso dai fan della F1 e del WRC.

RED BULL, VERSTAPPEN CONTRO HORNER: GUERRA INTERNA

MERCEDES, IL RETROSCENA: PROBLEMI AL MOTORE IN BAHRAIN

MERCEDES, WOLFF VUOLE VERSTAPPEN E INCONTRA JOS

FERRARI, BREMBO E IL PROBLEMA SCONOSCIUTO DI LECLERC: PARTE L'INDAGINE

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP DELL'ARABIA SAUDITA

Sezione: News / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 22:19
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print