Liam Lawson, trasferitosi in corsa da Red Bull a Racing Bulls, ha mostrato un netto miglioramento. Nonostante un inizio difficile senza test, ha rapidamente trovato fiducia e ritmo, grazie anche a nuove soluzioni tecniche. Le recenti gare, soprattutto in Austria e Spa, hanno confermato la sua crescita costante e determinata. Intervistato da F1.com, il neo team principal di Racing Bulls Alan Permane ne he parlato.

"Ha fatto un ottimo lavoro, onestamente. Due gare con Red Bull, ovviamente, sono state molto dure per lui. Non mi ringrazierà per quello che sto per dire, ma era sicuramente un po’ giù di morale. Non aveva quella spinta nel passo, e abbiamo fatto il possibile per aiutarlo. Saltare subito sulla nostra macchina senza averla testata è stato, naturalmente, difficile. Lui si confronta con Isack [Hadjar], che quest’anno è stato eccezionale. La sua prima gara è stata in Giappone e Isack lì andava davvero forte. Quindi è un’introduzione complicata per lui, ma abbiamo fatto qualche cambiamento. Ha lavorato sodo. Lui e il suo team di ingegneri hanno lavorato davvero, davvero duramente. Abbiamo avuto un piccolo passo avanti in Austria. Avevamo una nuova sospensione anteriore per [Lawson], che hanno sviluppato tramite il simulatore, e a lui è piaciuta molto. Era davvero entusiasta, e lì ha funzionato.
«L’abbiamo visto di nuovo a Spa, ha fatto una buona prestazione – si è visto dopo quella gara. Monaco è stata una gara decente per lui, ma in Austria aveva di nuovo quella spinta nel passo."

Sezione: News / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print