La Formula 1, attualmente di proprietà di Liberty Media, è uno degli sport più prestigiosi e seguiti al mondo. Il suo valore è quindi altissimo, come ha recentemente sottolineato Greg Maffei, presidente di Liberty Media. Durante un'intervista con Walker Webcast, Maffei ha discusso il possibile prezzo di vendita della Formula 1, affermando che non sarebbe un'operazione economica.

In passato, si è vociferato che un gruppo saudita avesse offerto 20 miliardi di dollari per acquisire i diritti della Formula 1 da Liberty Media. Questo, nonostante Liberty Media abbia pagato 4,2 miliardi di euro per acquistare questo sport nell'ormai lontano 2016. Maffei, tuttavia, ha negato l'offerta saudita, sottolineando che i sauditi sono stati partner con Liberty Media per alcune iniziative, tra cui l'organizzazione di un Gp e lo sponsorship di Aramco, ma non hanno mai contattato Liberty Media per l'acquisto dei diritti della Formula 1 come vociferato dalle indiscrezioni.

Maffei ha inoltre affermato che un'offerta di 20 miliardi di dollari non sarebbe mai stata in ogni caso accettata da Liberty Media. Secondo lui, la Formula 1 viene valutata attualmente tra i 17 e i 18 miliardi di dollari, quindi un'offerta di 20 miliardi non sarebbe sufficiente.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 25 giugno 2023 alle 20:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print