Dopo un weekend difficile in Canada, Oscar Piastri guarda con ottimismo al Gran Premio d'Austria. Il pilota della McLaren, attualmente in piena lotta per le posizioni di vertice del Mondiale da leader della classifica, ha commentato in conferenza stampa la battuta d’arresto di Montreal e le aspettative per il Red Bull Ring.

“In Canada non eravamo forti come speravamo, ma speriamo si sia trattato solo di un’anomalia”, ha spiegato Piastri. “Abbiamo capito cosa è andato storto e sono fiducioso per questo fine settimana. Portiamo dei nuovi pezzi e speriamo ci rendano più veloci”.

 

Il caldo previsto in Stiria potrebbe giocare un ruolo a favore del team di Woking, anche se per l’australiano non sarà l’elemento decisivo: “Le alte temperature potrebbero potenzialmente aiutarci, ma credo che quest’anno non sia il fattore che fa più la differenza. Penso che questa pista si adatti molto bene alla nostra macchina e siamo fiduciosi”.

Con tre zone DRS e un tracciato che da sempre regala sorpassi e spettacolo, la McLaren punta a riscattare l’opaca prestazione canadese. Gli aggiornamenti tecnici previsti dovrebbero dare una mano a Piastri e Norris, pronti a rilanciare la loro sfida alla Red Bull proprio nella tana del toro.

Sezione: News / Data: Gio 26 giugno 2025 alle 15:22
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print