Andrea Kimi Antonelli si è presentato al media day di Singapore con un atteggiamento positivo e concentrato, pronto ad affrontare le sfide di un circuito ancora in parte rinnovato e particolarmente impegnativo. Il giovane talento, protagonista di una stagione in continua evoluzione, ha condiviso le sue impressioni sul nuovo asfalto e sulle condizioni climatiche che metteranno alla prova sia le vetture che i piloti.

Antonelli ha spiegato come la situazione di quest’anno sia difficile da prevedere, sottolineando come alcune piste dove in passato avevano sofferto siano ora più favorevoli, mentre altre sono diventate meno agevoli: “Quest’anno ci siamo presentati con un approccio diverso su circuiti dove in passato avevamo incontrato difficoltà, e allo stesso tempo altre piste ci hanno riservato sorprese. Ho notato che la pista è stata riasfaltata in molte zone, il che è decisamente un vantaggio. Il caldo sarà sicuramente un fattore determinante per macchine e piloti, ma faremo tutto il possibile per guadagnare fiducia ogni volta che scenderemo in pista e cercare di ottenere il massimo”.

Riguardo alla nuova esperienza sul circuito di Singapore, il pilota ha aggiunto: “Affrontare un tracciato mai visto in gara è sempre entusiasmante. I simulatori aiutano molto nella preparazione, ma una volta a bordo senti cose che nessun software può replicare. È una sfida che mi piace affrontare”.

Antonelli ha commentato anche il recente weekend di Baku, considerato un buon punto di svolta dopo un periodo complicato in Europa: “È stato un fine settimana positivo, proprio quello che mi serviva per ritrovare slancio, anche se inizialmente ero un po’ deluso per il podio sfiorato. Dopo Monza abbiamo avuto un confronto importante con il team e da allora le cose sono migliorate nettamente. Ora devo solo continuare a concentrarmi sulla mia guida e sui processi, così i risultati arriveranno naturalmente”.

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 09:04
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print