McLaren ha ufficialmente rescisso il contratto con Alex Dunne, giovane talento irlandese che quest’anno ha fatto anche qualche prova libera in Formula 1 e che si sta giocando il mondiale di Formula 2 contro Leonardo Fornaroli. Dopo aver impressionato con una stagione da rookie con due vittorie e sette podi, Dunne lascia il programma giovani piloti di McLaren con effetto immediato, in seguito a divergenze sul futuro e la mancata possibilità di un sedile in F1 nel 2026, vista la presenza stabile di Norris e Piastri.

Alex Dunne ha voluto ringraziare McLaren per il sostegno e ha annunciato di voler concentrarsi sulle ultime gare in F2, mantenendo grande entusiasmo per il proprio percorso futuro. Sul talento di Dunne ha puntato l’attenzione Helmut Marko, consulente della Red Bull, che ha già aperto un dialogo con il pilota per il 2026: "Siamo sempre alla ricerca di piloti veloci e sicuri, e Dunne è proprio così", ha affermato Marko, lasciando intendere un interesse concreto da parte della Red Bull per il giovane irlandese.

Questa mossa di McLaren apre dunque uno spiraglio importante per Dunne, che potrebbe trovare spazio nel programma giovani Red Bull oppure nella scuderia satellite Racing Bulls. La sua stagione in F2, pur segnata da alcune difficoltà, dimostra un potenziale che i grandi team di F1 non hanno perso di vista, mantenendo viva la speranza di un futuro in Formula 1 per il promettente ragazzo irlandese.

Sezione: News / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 17:13
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print