Valentino Rossi è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera sportiva. Dopo aver lasciato il Motomondiale e aver intrapreso con convinzione l’avventura nelle competizioni a quattro ruote, il “Dottore” si prepara al debutto in una delle gare di endurance più iconiche d’America: l’8 Ore di Indianapolis. L’appuntamento è fissato dal 16 al 18 ottobre, quando Rossi scenderà in pista al fianco di Kelvin van der Linde e Charles Weerts, formando un equipaggio di altissimo livello sulla prima delle due BMW affidate al team WRT.

IL FASCINO PER LE AUTO

Per il pilota di Tavullia si tratta di un banco di prova particolarmente affascinante, non solo per il prestigio della corsa, ma anche per l’occasione di confrontarsi in un contesto altamente competitivo. La partnership con van der Linde e Weerts, già punti di riferimento nel panorama GT, rappresenta un’opportunità per Rossi di misurarsi con compagni esperti e capaci, all’interno di una realtà come WRT che da anni si conferma protagonista nelle gare endurance.

Il legame con BMW, iniziato con convinzione nelle recenti stagioni, si consolida ulteriormente con questa partecipazione oltreoceano. Rossi continua così a rafforzare la sua seconda carriera da pilota, dimostrando passione e dedizione anche lontano dalle due ruote. L’8 Ore di Indianapolis segnerà un nuovo traguardo da aggiungere al lungo percorso sportivo del nove volte campione del mondo.

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print