Helmut Marko, nell'ambito del prossimo Gp di Formula 1, ha sottolineato la probabile predominanza della Ferrari nel prossimo Gran Premio di Monaco, piuttosto che della sua stessa squadra, la Red Bull Racing. In una recente conversazione con Oe24, l'anziano consulente austriaco ha evidenziato Charles Leclerc, pilota nativo di Monaco della Ferrari, come l'aspirante principale alla vittoria. 

"Se guardiamo le variabili, è inevitabile pensare alla Ferrari come al campione in pectore. Rispetto a noi, esibiscono una superiorità nelle curve ad andamento lento, e riescono a portare le gomme alla temperatura ideale con una velocità che noi non possiamo eguagliare. Questo è un aspetto cruciale nelle qualifiche, e non c'è bisogno di sottolineare quanto la pole position sia fondamentale a Monaco", ha affermato il veterano della Red Bull.

Marko punta su Leclerc

Nonostante la riconosciuta supremazia di Max Verstappen e Sergio Perez in questa stagione, Marko non li vede come i contendenti più forti per il trionfo a Monaco.

"Guardando l'attuale configurazione del campionato, penso che questa volta la Ferrari detenga un vantaggio significativo. Leclerc si staglia come il candidato principale. Ha passato la sua infanzia a Monaco, adora la particolare sfida che questo circuito propone, e ha dimostrato concretamente la sua abilità velocistica qui, ottenendo i tempi più rapidi nelle qualifiche negli ultimi due anni", ha concluso Marko.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 10:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print