Un Lewis Hamilton lucido e combattivo ha analizzato l’8° posto ottenuto al GP di Singapore, chiuso con una penalità di cinque secondi che gli è costata una posizione. Nonostante la delusione, il pilota della Ferrari ha evidenziato come il potenziale della SF-25 fosse più alto del risultato finale.

"Sono state giornate impegnative, ma ci sono comunque aspetti positivi da raccogliere. Mi sono sentito molto a mio agio in macchina per tutto il weekend e nell’ultimo terzo di gara abbiamo mostrato un ottimo passo", ha dichiarato il britannico, soddisfatto almeno in parte della risposta tecnica della vettura.

"Le gomme soft hanno funzionato molto bene, mi hanno permesso di spingere e ridurre il distacco da chi mi precedeva", ha aggiunto Hamilton, spiegando come un problema ai freni gli abbia impedito di completare un sorpasso cruciale e conquistare punti più pesanti. "Purtroppo quel guasto ci è costato caro. Ma avevamo il potenziale per essere molto più avanti già in qualifica, quindi dobbiamo concentrarci sull’esecuzione perfetta di tutto il weekend".

Lo sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento di Austin, dove Hamilton punta a una reazione immediata: "Dobbiamo massimizzare il nostro pacchetto, imparare da quanto accaduto e lavorare sui dettagli per portare a casa il maggior numero possibile di punti. Il ritmo c’è, ora serve metterlo tutto insieme".

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 22:25
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Print