Il Gran Premio di Singapore si è concluso con un nuovo caso che ha fatto discutere il paddock: Lewis Hamilton, alle prese con un problema ai freni nella fase finale, ha tagliato il traguardo settimo davanti a Fernando Alonso, ma è stato poi penalizzato di cinque secondi per aver lasciato più volte la pista senza una ragione giustificabile.

Il britannico della Ferrari era riuscito a tenere dietro l’Aston Martin fino all’ultimo metro, chiudendo con soli quattro decimi di vantaggio sullo spagnolo. Tuttavia, gli steward hanno esaminato i dati e le immagini on board, stabilendo che Hamilton era uscito di pista più volte nel tentativo di gestire i freni ormai esausti. La sanzione di cinque secondi lo ha retrocesso dietro ad Alonso nella classifica finale.

La reazione del due volte campione del mondo è stata furibonda. Dalla radio dell’Aston Martin si è sentita la voce di Alonso esplodere di rabbia per la decisione di permettere a Hamilton di completare la gara nonostante i problemi tecnici. "Non posso crederci. Non posso crederci, cazzo. È sicuro guidare senza freni?" — ha gridato lo spagnolo, incredulo per la gestione della situazione in pista.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 06:15
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Print