Un Charles Leclerc provato ha raccontato a Sky Sports F1 le difficoltà incontrate nel Gran Premio di Singapore, chiuso al sesto posto con una Ferrari che nel finale ha dovuto solo difendersi.

"Penso che abbiamo perso circa quindici secondi negli ultimi giri, ma non è un ritmo rappresentativo se paragonato a Mercedes" ha spiegato il monegasco, visibilmente deluso per la mancanza di costanza della SF-25 nel lungo stint. "Ho dovuto gestire i freni praticamente per tutta la gara, e questo ha reso tutto complicatissimo. Tutti devono fare un po’ di gestione, ma noi siamo andati ben oltre. È stato davvero difficile tenere il passo nel finale".

Leclerc ha poi raccontato come la gara sia stata in salita fin dal primo giro, dopo i sorpassi iniziali che lo hanno costretto a cambiare approccio tattico: "Già dal primo giro ho capito che avremmo gestito". Una prestazione che lascia l’amaro in bocca, soprattutto in un weekend dove la Ferrari era partita con aspettative ben più alte dopo le buone indicazioni di venerdì.

Il problema della gestione dei freni di nuovo ha colpito entrambi i piloti del Cavallino. Singapore conferma ancora una volta la difficoltà della Ferrari F1 nel gestire le alte temperature e la stabilità sui circuiti cittadini, con un pacchetto che sembra troppo fragile nel passo gara rispetto ai rivali diretti. Intanto per Hamilton una pessima notizia. Clicca qui di seguito per continuare a leggere: >> Ferrari - Hamilton, brutte notizie <<<

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 16:47
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Print