Ferrari ad Austin 2025 ha mostrato un buon passo, conquistando 3, 4 e 5° posto tra Sprint Race e gara principale. Le prestazioni di Leclerc e Hamilton hanno dato qualche sprazzo di gioia al team, alle prese con una monoposto difficile e un circuito che non si sposava bene alle caratteristiche della SF-25. Sul Corriere dello Sport, Fulvio Solms così 

"Ferrari vitale. La Ferrari si è mostrata di nuovo competitiva, girando quasi sui ritmi delle McLaren: sempre Leclerc sul podio (l’ultimo era a luglio in Belgio) e Hamilton quarto, deluso per aver mancato ancora una volta il podio. Per lui è un anno d’inedia, da incubo mai vissuto prima.

Leclerc si è fatto notare fin dalla partenza – anzi, anche prima – come unico tra i top-15 a montare le Pirelli soft, poi sfruttate al meglio (“che paura al via quando ho scoperto di averle solo io!”), superando Norris in curva 2 grazie a una traiettoria studiata a tavolino. Per Lando si è aperto un incubo, come si è poi visto, mentre anche Hamilton e Piastri guadagnavano posizioni."

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 08:47
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print