Nonostante abbia guadagnato più punti dei due piloti McLaren leader del campionato negli ultimi tre Gran Premi, Max Verstappen non crede di poter recuperare abbastanza da rappresentare una vera minaccia per il titolo. Dopo il GP d’Olanda a Zandvoort, il campione del mondo in carica era a oltre 100 punti da Oscar Piastri, ma con i risultati di Monza, Baku e Singapore è riuscito a ridurre il distacco a 63 punti. Tuttavia, secondo Verstappen, il ritmo non è ancora sufficiente per raggiungere le McLaren. 

“Per farlo dovremmo dominare e vincere ogni gara, ma non lo stiamo facendo. Abbiamo perso troppi punti all’inizio della stagione,” ha dichiarato.

Pur avendo battuto entrambe le McLaren a Singapore, Verstappen non è mai stato in grado di impensierire George Russell, vincitore del GP. Inoltre, ha lamentato problemi di cambiata e un bilanciamento instabile della RB21: “Le cambiate erano imprevedibili, rendevano difficile entrare in curva e mantenere la costanza. Non so cosa sia successo.”

Il pilota olandese ritiene comunque che la McLaren resti la vettura più competitiva in gara, nonostante i risultati non lo dimostrino appieno: “Penso che il passo gara migliore lo avessero loro. Noi abbiamo dovuto gestire molto, soprattutto partendo all’interno, dove c’era pochissimo grip.”

Sezione: News / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 11:13
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print