É un approccio un po' fantastico quello che utilizza Fulvio Solms sulle pagine del Corriere dello Sport per descrivere quanto fatto da Max Verstappen durante il weekend di Austin, Texas. Una vittoria dominante e soprattutto un bottino di rguardo in ottica mondiale. 

"C’è una sensazione da minatori, quasi di aver già estratto tutti gli aggettivi migliori per descrivere Verstappen, costretti ora a scavare più a fondo per trovarne di nuovi e più incisivi. SuperMax si è imposto ad Austin con una sequenza da monologo, tra qualifiche, Sprint e gran premio, collezionando tre vittorie e due secondi posti nelle ultime cinque gare, e riducendo il suo svantaggio dal leader Piastri: da 104 punti dopo Zandvoort ora sono solo 40.

Quaranta punti sono ancora tanti, certamente, ma il clima è cambiato e il mondiale è tutt’altro che chiuso: mancano cinque gare più due Sprint, e la McLaren, protagonista di un vero patatrac nella Sprint, ha fallito ieri soprattutto proprio con Piastri. La pista texana – tra curve veloci e caldo feroce – sembrava cucita su misura per la macchina arancione. In realtà tutta la squadra di Woking è ora sotto pressione, dai piloti in giù, mentre Max può finalmente godersi il ruolo di cacciatore: non ha timore di parlare di assalto al quinto titolo consecutivo. “Sì, la possibilità c’è. Ci proveremo in tutti i modi, e sono fiero di questa squadra”, ha detto. Giovedì sembrava quasi provocatorio, quando alla domanda sulle chance di togliere il mondiale alle due McLaren aveva risposto: “Io o loro? Cinquanta a cinquanta.” Evidentemente, aveva già in mente di trasformare l’impossibile in realtà."

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 08:46
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print