BANDIERA A SCACCHI DI QUESTE INTERMINABILI QUALIFICHE DEL GP DEL BRASILE! NORRIS IN POLE! POI RUSSELL, TSUNODA, OCON, LAWSON, LECLERC, ALBON, PIASTRI, ALONSO, STROLL. INCREDIBILE QUALIFICA DA PARTE DELLE VCARB E DELL'ALPINE DI OCON!
FRA TRE MINUTI SI RIPARTE
-3' - Clamoroso Albon, macchina distrutta. Era in prima fila e distrugge la macchina. Disperato Albon. Ma sta bene.
-3'- Albon, macchina distrutta. Dovrebbe finire cosi la qualifica.
-4' - Norris non si migliora
-5' - Russell va lungo. Norris non si migliora
-6' - Di fatto Alonso e Stroll sono al 9° e 10° posto, già definito
SEMAFORO VERDE, SI RIPARTE, ULTIMI 6 MINUTI
-6' - Bandiera rossa, Alonso nel muro. Norris, Albon, Piastri, Ocon, Russell, Leclerc, Tsunoda, Lawson, Alonso, Stroll.
-6' - Norris si riprende la pole position
-7' - Piastri si mette 1°, lo passa Albon
-7'- Super tempo di Ocon, è 1°
-8' - Iniziano ad arrivare i tempi cronometrati. Norris, Russell, Leclerc i primi 3
SEMAFORO VERDE ALLE Q3
BANDIERA ROSSA! VERSTAPPEN FURIOSO! STROLL FINISCE A MURO E METTE FUORI LE RED BULL! ELIMINATI BOTTAS, VERSTAPPEN, PEREZ, SAINZ E LAWSON! INCREDIBILE. RABBIA SENZA FRENI DI VERSTAPPEN CHE QUASI DISTRUGGE IL VOLANTE PER LA BANDIERA ROSSA
-1' - Leclerc sale 3°
-1' - Ocon sale 3°
-2' - Perez è 11°
-2' - Alonso, che tempo! 1°!
-2' - Albon sale 5°
-2' - Norris sale 3°
-3' - Parte il giro di tutti
-4' - Si riparte dopo la rossa di Sainz
BANDIERA ROSSA! SAINZ 10° VA IN TESTACODA FRA CURVA 1 CURVA 2, EVIDENTEMENTE CON GOMME FREDDE. SAINZ FINISCE LA SESSIONE SICURAMENTE, HA L'ALA POSTERIORE ROTTA E NON SOLO. UN BEL DANNO DA RIPARARE IN 4 ORE, SPERANDO NON SIA COINVOLTO IL CAMBIO. SI E' GIRATO CON UN ERRORE EVIDENTE. CHIEDE SCUSA VIA RADIO: "SCUSATE RAGAZZI".
-6' - Adesso tutti si stanno distanziando per fare il giro pulito con le intermedie
-8' - Ora l'Intermedia va, Piastri dà 6 decimi a Verstappen ed è 1°: si va coi pit-stop
-9' - Super giro Verstappen, 1°. La Red Bull col bagnato sembra andare molto meglio della McLaren
-10 - Piastri unico con le intermdie è 3°
-10' - Perez sale 1°
-10' - Alonso sale 1°, Albon 9°
-10 ' - Bottas 1°, Stroll 3°
-11' - Russell 2°, Tsunoda 5°, Lawson 4°
-11' - Leclerc migliora il tempo di Sainz e sale 1°
-12' - Sainz sale 1°, è il primo a concludere il giro
-13' - E infatti ecco subito Piastri con le intermedie
-15' - Condizioni in miglioramento ora. Vedremo le intermedie nel corso della sessione?
SEMAFORO VERDE ALLE Q2!
BANDIERA A SCACCHI SU DELLE Q1 COMPLICATISSIME FRA SCROSCI E VISIBILITA' VICINA ALLO ZERO! ALLA FINE I 5 ELIMINATI SONO HAMILTON, BEARMAN, COLAPINT, HULKENBERG E ZHOU. INCREDIBILE ELIMINATO LEWIS CHE SE LA PRENDE CON LA MACCHINA: "DANNATA MACCHINA" VIA RADIO. NORRIS SI SALVA PER 2 DECIMI, E' 15°. PRESTAZIONE TERRIBILE DI LANDO CHE SI SALVA PER UN SOFFIO.
-1' - Cancellato il tempo di Verstappen, è 11°
-2' - Verstappen sale 5°, Perez 6°. Norris scende 14°
-2' - Russell sale 2° e mette fuori Hamilton, 16°
-3' - Sainz è 10° , deve tirar fuori il giro. Anche Norris rischia grosso, è 13°
-4' - Albon sale 7°, gran giro. Ora Verstappen è nel giro buono
-4' - Bottas 16°, Albon 17°. Hamilton è 14°
-5' - Piastri si leva dai problemi e sale 5°
-6' - Tanta acqua in pista anche se la pioggia ora è tornata a diminuire. Ma quanta acqua c'è in pista? Le Mercedes provano a passare macchine, hanno bisogno del giro
-8' - Mercedes che al momento è 18esima con Russell e 20esima con Hamilton
-8' - Si riparte fra 3 minuti, piove di più ora
BANDIERA ROSSA APPENA TERMINATO IL GIRO DI LECLERC! PER FORTUNA DEL PILOTA FERRARI ERA APPENA RIUSCITO. COLAPINTO VA CONTRO LE BARRIERE, DICE DI ESSERE OK, MA DOVRA' SCENDERE DALLA VETTURA. DISPERATI I TIFOSI ARGENTINI. AQUAPLANING LA CAUSA
-10' - Tsunoda è 1°, Leclerc 2°
-11' - Leclerc deve fare il giro, è 15° e fra poco tornerà a piovere più forte. Massimo 5 minuti
-12' - Tsunoda sale 3°, Zhou 12°, situazione complicata, non si vede niente
-13' - Alonso 2°, Verstappn 3°, Sainz 4°, Leclerc 10°
-13' - Condizioni veramente al limite, ma le gialle stanno scombinando tutto. Al momento Ocon è 1° davanti a Norris
-15' - Riparte Lawson
-16' - Già tre fuori pista, sono Perez, Bearman e Lawson che è fermo
-18' - Vanno subito tutti in pista
SEMAFORO VERDE ALLE Q1! SI VA IN PISTA CON LE GOMME FULL WET!
11.19 - I piloti si stanno preparando, ma le condizioni anche oggi sono problematiche
11.17 - Anche Sky conferma il Radar Meteo F1: 80% di pioggia per l'intera giornata, senza sosta
11.06 - Il radar meteo sembra preannunciare pioggia h24. Accedi al radar meteo F1.
10.58 - 3 novembre - Siamo tornati live per le qualifiche del Gp del Brasile rinviate ieri. Non smettere di piovere, ma questa volta pioggia leggera.
a media hora de la Qualy asi esta el tiempo en Interlagos#F1 #BrazilGP 🇧🇷 pic.twitter.com/VPhIsXpzFa
— SHF77 (@SHF77382749) November 3, 2024
20.50 - Sessione ufficialmente annullata. Da definire l'orario di domani per provare a disputarle prima del Gp.
20.14 - Horner a Sky: "Grazie Mara per l'ombrello. Condizioni orribili al momento, sarei stupito. Visibilità nulla, luce scarsa. Gomme McLaren? Ce n'è tanta oggi eh? (ride ndr)"
20.11 - Komatsu, team principal Haas: "Si, ok la pioggia, ma inizio ad essere preoccupato anche per la luce. Sembra notte..."
20.01 - Niels Wittich: "Non si può correre così, dobbiamo aspettare". Mario Isola a Sky durante l'attesa per le qualifiche con pista allagata: "I rivoli d'acqua sono un problema. Nonostante hanno fatto dei groove, delle scanalature, ma è inevitabile che nelle zone di compressione rimanga acqua stagnante. Tanta acqua in pista, ma non penso sia cosi tanta da non poter correre. Però dicevano che dovevano smettere e invece le previsioni dicono che pioverà ancora per un'ora.
19.47 - Dietrofront, riprende a piovere: 20.15 ora la partenza
19.39 - Russell: "Al momento situazione folle, ma ci dà emozioni. La pista va bene in alcuni punti, in altri no. Spero potremo guidare, ma io penso di no. Il punto peggiore è il rettilineo"
19.31 - Alle 20 si dovrebbe partire!
19.27 - Scende in pista la Medical Car. Buon segnale.
19.17 - Sembra ora attenuarsi un po' la pioggia. Vediamo se effettivamente si potrà correre fra un'ora
19.05 - Il radar dà uno spiraglio fra le 20.10 e le 20.25 circa. Possibile?
19.02 - La FIA attende e rinvia al momento senza annullare perché domani mattina il meteo dovrebbe essere simile, dunque sarebbe complicato capire quando recuperare
19.00 - Al momento il rinvio è ufficiale. La FIA osserva il meteo e fornirà ulteriori aggiornamenti a breve. Il primo rinvio è di 45 minuti.
La Formula 1 è stata colpita da un'intensa pioggia a Interlagos, causando il rinvio delle qualifiche del Gran Premio del Brasile. Le condizioni meteo avverse hanno reso impraticabile il circuito, costringendo gli organizzatori a posticipare le sessioni di qualificazione a dopo la Sprint Race. Gli appassionati dovranno attendere fino alle 19 per i nuovi aggiornamenti sulla caccia alla pole position per la gara di domani. La pioggia torrenziale ha creato non pochi problemi ai team e ai piloti, che si sono trovati ad osservare un tracciato estremamente scivoloso e pericoloso. La sicurezza è stata la priorità assoluta, e la direzione gara ha deciso di sospendere le attività in pista fino a quando le condizioni non miglioreranno. Questo cambiamento nel programma potrebbe influenzare le strategie delle scuderie, che dovranno adattarsi rapidamente alla nuova situazione.
Nel frattempo, il campione del mondo in carica Max Verstappen si trova ad affrontare una penalità. Il pilota olandese dovrà scontare una retrocessione in griglia di partenza per la gara di domani a causa della sostituzione della Power Unit.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:44 F1 | Ferrari SF-26 e lo scarico Flick Tail Mode: vantaggio di mezzo secondo?
- 23:40 F1 | FIA sistema ECAT: l'intelligenza artificiale per il controllo dei track limits
- 23:36 F1 | Verstappen battezza Hadjar e dà un consiglio per l'annata in Red Bull
- 23:33 F1 | Andrea Kimi Antonelli vita privata: rottura con Eliska Babickova prima del GP Australia
- 20:45 F1 | I contendenti al titolo 2026: chi parte davvero davanti?
- 16:29 F1 | Verstappen-Vettel, coppia da sogno per LeMans? Quanto c'è di vero
- 15:00 F1 | Quel misterioso foro nel muso: genialità tecnica o compromesso?
- 14:51 F1 | Mercedes tema la batteria in Australia: Antonelli lancia l'allarme
- 14:33 F1 | Haas ha rifiutato l'ala Macarena di Ferrari: Bearman spiega perchè
- 14:14 F1 | Brundle ha il suo favorito: George Russell e Mercedes sopra tutti
- 14:03 F1 | Calendario 2027, Sudafrica a rischio: il freno di Domenicali
- 13:40 F1 | Hamilton carica la Ferrari per l'Australia: "Dovete essere curiosi"
- 13:26 F1 | Red bull in affanno per l'omologazione della PU: scade domenica
- 13:03 F1 | Dentro l'ultimo fallimento di Honda: quando Ron Dennis si scusò con McLaren
- 12:41 F1 | Coulthard gela Perez: Bottas è molto più pronto per la Cadillac
- 12:23 F1 | Mercato Piloti, Russell in McLaren? La suggestione di Claire Williams
- 12:08 F1 | Red Bull contro Mercedes, Mekies punta i piedi: "Distacchi? Dipende dalla pista"
- 11:51 F1 | Russell attacca il clan Verstappen: realtà manipolata per cacciare Horner
- 11:33 F1 | Calendario 2027, Stefano Domenicali apre al ritorno della Turchia e di Istanbul
- 11:15 F1 | Mercedes spaventa i rivali: PU avrà step in più a Melbourne per tutti i clienti
- 10:57 F1 | McLaren, Hakkinen incorona il suo erede: Piastri è incantevole
- 10:44 F1 | Drive to Survive 8: meno episodi, più ordine, dov’è finito il vero caos?
- 10:37 F1 | Carlos Sainz attacca Verstappen e Hamilton sul regolamento 2026: non è intelligente
- 10:33 F1 | Lando Norris video virale su Lewis Hamilton e l'ottavo titolo mondiale
- 10:31 F1 | Calendario 2027 il ritorno del Bahrain come gara inaugurale
- 10:30 F1 | Audi copia Alpine? La rivoluzione dell’ala che può cambiare il 2026
- 10:28 F1 | Jack Doohan shock: le minacce di morte e la scorta armata nel periodo Alpine
- 09:56 F1 | La vera trappola del 2026 potrebbe non essere l’asciutto: è la pioggia
- 21:04 F1 | Albon prevede da Lewis Hamilton su Ferrari uno step prestazionale
- 20:05 F1 | Carlos Sainz e il confronto Williams e Aston Martin Honda: retroscena Alonso
- 19:10 F1 | Red Bull Pierre Waché elogia la Power Unit Ford e l'aerodinamica posteriore
- 18:30 F1 | Ecclestone punta su Russell: “Può vincere il titolo con Mercedes”
- 18:00 F1 | Mercedes pesca nel vivaio: nuovo baby talento tedesco
- 17:30 F1 | GP Australia 2026, Piastri avverte: più limiti nel recupero energetico
- 17:00 F1 | Test Bahrain: Steiner gela la Ferrari e incorona Mercedes
- 16:30 F1 | Ferrari, pulire l'SF-26 e renderla efficiente: l'obiettivo per Melbourne
- 16:00 F1 | Russell accusa i Verstappen: “Hanno spinto Horner fuori dalla Red Bull”
- 15:45 F1 | Alonso scuote l'Aston Martin: un segnale chiaro nel momento di crisi
- 15:14 F1 | Qualifiche 2026: l'arte di non accelerare per andare più forti. Il caso Leclerc spaventa i rivali
- 14:49 F1 | Lambiase avvisa il paddock: Red Bull ha un’agenda fitta prima del via
- 14:27 F1 | Hulkenberg frena gli entusiasmi: la vera Audi si vedrà solo a Melbourne
- 14:02 F1 | Sergio Perez incorona Hadjar: Isack è pronto per la Red Bull
- 13:37 F1 | Ferrari pronta per il titolo: la PU è a favore di Mercedes, ma l'aerodinamica...
- 12:53 F1 | Adrian Newey e la missione Aston Martin: salvare il sogno di Alonso
- 12:34 F1 | Mercedes nel mirino: Verstappen ci va giù pesante nel caso PU
- 12:12 F1 | Red Bull, Horner svela il retroscena: il ruolo di Marko nel licenziamento shock
- 11:59 F1 | Aston Martin, ma quale crisi: De La Rosa parla delle trasformazioni di Newey
- 11:34 F1 | Melbourne e la curva delle ingegnere: curva 6 dedicata a Schmitz e Muller
- 11:14 F1 | Red Bull e l'eredità di Marko: Helmut ha scelto il prossimo Verstappen?
- 10:58 F1 | Alpine, il 2026 è a favore di Colapinto: tre ragioni pre credere nell'argentino
