Il sodalizio tra Red Bull e Ford, che prevede la fornitura di power unit a partire dal 2026, è un accordo epocale che segna l'indipendenza definitiva della Red Bull dall'ombra di Honda. Si specula molto sulla natura della futura collaborazione tra il team di Milton Keynes e il colosso d'oltreoceano, che farà il suo ritorno trionfale in Formula 1 dopo un'assenza di due decenni. Di certo, Ford si sta rivelando un prezioso alleato per Red Bull, grazie alla sua vasta esperienza nel campo dei carburanti ecosostenibili al 100%, che verranno introdotti nell'anno di inizio del partenariato.

Il documento FIA del 2026 prevede che le power unit saranno ufficialmente battezzate Red Bull Ford almeno fino al 2030. Nonostante ciò, Chris Horner, il team principal di Red Bull, non ha ancora chiarito i dettagli dell'accordo. Horner ha dichiarato a RacingNews365: “Il team sarà composto da circa 450 a 475 membri. Abbiamo ora un limite di spesa per le power unit del 2026. Quindi, a differenza dei telai, dove eravamo meno informati, siamo stati in grado di modellare le operazioni in base al massimo stabilito". Horner ha poi spiegato: "Inizialmente, pensavamo di avere un accordo con Honda per produrre i loro motori su licenza, ma più abbiamo esplorato l'argomento, più è diventato evidente che sarebbe stato impossibile".

Riguardo ai motoristi tradizionali, Horner ha poi rilasciato un commento pungente: "Alla fine, siamo stati fortunati ad avere un buon rapporto con Honda, che ci ha permesso di negoziare i loro servizi fino alla fine del 2025, concentrando i nostri sforzi sul nuovo progetto per il 2026. Inizialmente, ci aspettavamo un motore a quattro cilindri e un'architettura completamente diversa, il che avrebbe rappresentato un punto di partenza neutro per tutti. Invece, alla fine, abbiamo ottenuto un motore attuale senza l'MGU-H e con una batteria più grande. Questo dà un vantaggio significativo ai motoristi tradizionali, un vantaggio che stiamo naturalmente cercando di annullare".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 10:41
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print