Una vacanza per sistemare tutto! La stagione 2026 di Lewis Hamilton alla Ferrari continua a essere al centro dell’attenzione, non solo per le prestazioni in pista ma anche per la gestione dei rapporti interni. Ralf Schumacher ha proposto una soluzione insolita per risolvere la tensione tra Hamilton e il suo race engineer Riccardo Adami, suggerendo addirittura un approccio “fuori dal box” per migliorare la collaborazione, come suggerito dalle parole di Schumacher, riportate da RacingNews365.

Un legame da rafforzare

Secondo Schumacher, la relazione tra Hamilton e Adami rappresenta un vero ostacolo: “Lewis e il suo ingegnere non vanno molto d’accordo. Questo è un enorme svantaggio per lui”. La sua proposta è chiara e curiosa: “Penso che dovrebbero andare in vacanza insieme”, un consiglio che punta a migliorare la fiducia e la comunicazione tra pilota e ingegnere al di fuori dell’ambiente competitivo. Al di là del rapporto personale, Schumacher ha sottolineato le difficoltà tecniche incontrate da Hamilton rispetto a Charles Leclerc, osservando che le Ferrari 2026 saranno più nervose e richiederanno una stabilità posteriore maggiore, un elemento che si adatta meglio allo stile di guida di Leclerc.

Critiche sul fronte pubblico

Oltre agli aspetti tecnici e relazionali, Schumacher ha evidenziato come Hamilton stia gestendo le difficoltà alla luce dei riflettori mediatici: “Ciò che delude di più è come affronta i problemi. Spara in tutte le direzioni e poi si arrende… Da uno con il suo curriculum ti aspetti qualcosa in più”. Le dichiarazioni mettono in risalto come la combinazione di pressione sportiva e percezione pubblica stia incidendo sul rendimento del sette volte campione del mondo, indicando che, per Ferrari, il 2026 sarà anche una sfida di gestione interna oltre che di velocità pura in pista.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lewis Hamilton, Riccardo Adami, Charles Leclerc

Sezione: News / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 19:15
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print