Ross Brawn, ad della Formula 1, ha svelato come ci si sta avvicinando a un compartimento di regole da rispettare in gara sempre più stringenti, grazie anche a "deliberate" falle del passato. Frase quest'ultima che sta già facendo discutere, quella rilasciata da Brawn ad AutoBild:

“Il nostro gruppo ha trascorso molto tempo analizzando le possibilità di interpretazione delle diverse aree per vedere dove ci potrebbero essere lacune sfruttabili dalle squadre per sviluppare ulteriormente i loro progetti. Abbiamo anche deliberatamente infranto le regole in alcune aree per far emergere eventuali punti deboli. Ritengo che sia diventato molto difficile per i team trovare delle zone grigie"

Il punto cardine

"Il punto cardine è non far perdere carico aerodinamico a chi insegue. Nel 2022 i piloti dovrebbero poter contare ancora sull’85% del carico aerodinamico quando si trovano in ‘aria sporca’, nel 2021 invece perdevano circa la metà della deportanza rispetto ad una condizione di aria pulita”.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 24 gennaio 2022 alle 20:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print