Il dibattito sul futuro di Lewis Hamilton in Formula 1 continua a far discutere. Dopo il passaggio in Ferrari, il sette volte campione del mondo si trova in una fase delicata della carriera, e non mancano le opinioni contrastanti sul suo rendimento e sulle prospettive a lungo termine.

Bernie Ecclestone, storico ex patron della Formula 1, ha espresso il suo punto di vista in un’intervista rilasciata a sport.de. Secondo lui, Hamilton dovrebbe considerare seriamente l’idea di lasciare le corse e chiudere la carriera con orgoglio, forte dei traguardi già raggiunti.

Ecclestone ha sottolineato che la convivenza con Charles Leclerc in Ferrari potrebbe mettere in secondo piano l’immagine di Hamilton: se il pilota britannico non riuscirà a imporsi, rischierà di vedere la propria eredità sportiva progressivamente offuscata.

“La delusione a Maranello dev’essere già significativa”, ha commentato l’ex dirigente, aggiungendo che Hamilton non avrebbe ancora espresso il livello di prestazioni atteso da un campione del suo calibro. Per Ecclestone, questo rappresenterebbe l’aspetto più problematico della sua avventura in rosso.

Sezione: News / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print