Per avvicinarsi al Gran Premio di Formula 1 del Canada, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'ex pilota Ferrari, Gerhard Berger. L'austriaco, oltre a parlare di diversi temi, da Red Bull ad Hamilton, ha fornito anche due risposte sulla situazione in casa Ferrari:

"Ferrari c’è. Faccio i complimenti a MattiaBinotto: un anno fa erano molto indietro, con un motore potente ma vari problemi. Quest’anno, facendo leva sul team che già lavorava a Maranello, hanno il miglior pacchetto motore  e telaio; è la dimostrazione di quanto la passione di un gruppo possa fare la differenza. Se vincessero il campionato, ma anche se finissero secondi, sarebbe fantastico. Ferrari sta lavorando sotto pressione ed è tornata a lottare per il campionato. Dal punto di vista delle strategie, commettere qualche errore è normale, anche perché Red Bull era già abituata a questa sfida per il successo. L’affidabilità dell’auto? Ferrari ha la macchina più veloce: ciò significa che ogni componente deve essere al limite, e talvolta lo supera. Si può rompere un motore nel giro d’uscita dai box o più avanti, capita e non cambia nulla. Anche Verstappen ha avuto problemi con la benzina e l’affidabilità nelle prime gare, guai che hanno risolto. I problemi della Ferrari saranno superati".

CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 19 giugno 2022 alle 19:25
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print