Il mondiale del 2007 resta una macchia nella storia della McLaren che riuscì nella grande impresa di "annullare" i suoi due piloti, Alonso ed Hamilton, in favore del ferrarista, Kimi Raikkonen. Proprio Alonso ha voluto ricordare, ai microfoni di Sky Sports UK, quell'annata maledetta:

“Lewis è arrivato in F1 come uno tsunami con tutto il suo talento, le sue capacità e portando subito risultati. Fu intenso e impegnativo per tutti. Guardando indietro, e penso che Lewis direbbe lo stesso, non abbiamo avuto problemi tra noi. Abbiamo avuto una competizione molto dura, ma leale. Onestamente, penso che la squadra non abbia gestito la situazione. Non voglio incolpare Ron Dennis né qualcuno in particolare. Ma come squadra e gestione eravamo troppo giovani. Eravamo troppo ambiziosi e nessuno ci ha guidato, in un certo senso”.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 17 agosto 2021 alle 11:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print