Dopo le precedenti indiscrezioni circa sessioni di prove libere della durata di un'ora e mezza, di nuovo, il De Telegraaf ha annunciato ora che anche nel 2022 tutte le prove libere dureranno solo sessant aminuti.

Nel 2021 è stato scelto un nuovo format in cui le sessioni di pratica duravano solo un'ora. In questo modo la F1 sperava di avere più azione in pista e la risposta è stata positiva la scorsa stagione. Durante le prime e le seconde prove libere normalmente non si vedeva nessuno in pista per molto tempo, un fenomeno diventato poi raro.

Il ripensamento

Sebbene ciò si sia rivelato un successo, il regolamento sportivo per il 2022 stabiliva che la prima e la seconda sessione di prove libere sarebbero durate di nuovo 90 minuti. Questo voleva ritornare quindi al vecchio formato, ma la decisione è stata cambiata. La F1 ha parlato con i team e ha deciso che le sessioni di prove libere del venerdì dureranno un'ora anche nel 2022. ... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 21 gennaio 2022 alle 12:08
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print