Ottime prestazioni per la Haas nelle qualifiche del Gp. Magnussen è riuscito con maestria a uscire dalla ghiaia per tornare al box. Ha poi stabilito il quarto miglior tempo per garantire alla Haas un posto in seconda fila per la prima volta.

"Ho finito il talento!" scherza Magnussen "Pensavo che le qualifiche fossero finite. Ho toccato la linea bianca e poi se n'è andata, e ho pensato che avrei colpito il muro. Poi sono andato nella ghiaia e ho rallentato parecchio, quindi mi sono reso conto– ho visto l'anti-stallo, ho tirato la frizione mentre ero ancora all'indietro, e poi sono andato sull'acceleratore quel tanto che bastava per salire su quella via di fuga."

"Sono super contento", ha aggiunto. "È un altro risultato incredibile per noi. La macchina era semplicemente fantastica, così veloce e una gioia da guidare. Sono così orgoglioso del team."

Quindi un ottimo quarto posto per la Haas, sperando di riuscire ad avere una buona posizione di partenza per domenica.

"Ovviamente voglio sempre finire più in alto del quarto posto, ma dobbiamo anche essere realistici e intelligenti. Mi sento come se volessi spingere, sono così vicino alla cima ora ... Puoi vincere da P4! Ma non siamo abbastanza veloci per farlo. Siamo in una battaglia diversa, dobbiamo ricordare cosa stiamo cercando di fare e beneficiare di questo grande risultato oggi in modo intelligente".

Differente invece la gara di Schumacher, un errore alla curva 7 lo ha portato a perdere tempo ma spera di far meglio tra oggi e la gara di domenica.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 12:00
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print