Con l’arrivo della seconda parte della stagione 2025, uno dei temi più caldi del paddock riguarda la convivenza in casa McLaren tra Lando Norris e Oscar Piastri. Dopo l'incidente in Canada, la tensione tra i due talenti continua a far discutere, soprattutto ora che sembrano essere i principali contendenti al titolo mondiale.

A parlare della situazione è stato David Coulthard, ex pilota McLaren e oggi commentatore per Formula1.com, che ha condiviso un punto di vista molto diretto:
"Mi aspettavo che prima o poi arrivasse un contatto tra loro, perché l’ho vissuto sulla mia pelle. Io e Mika Häkkinen ci siamo urtati più di una volta quando correvamo insieme".

Secondo il 13 volte vincitore di Gran Premi, si tratta di una dinamica quasi inevitabile: "Non importa quanto sia forte l’armonia all’interno del team. Nel momento in cui entrambi i piloti hanno la possibilità concreta di vincere, la tensione cresce, e gestire l’equilibrio diventa estremamente complicato".

Nonostante ciò, Coulthard ha riconosciuto che la McLaren ha finora gestito con intelligenza questa situazione potenzialmente esplosiva: "Il team ha fatto un ottimo lavoro fino ad ora. Ma sarà uno di quei casi in cui entrambi meriterebbero il titolo… peccato che ci sia posto solo per uno in cima".

Il duello tra Norris e Piastri promette scintille, e con il Mondiale in palio, il team di Woking dovrà trovare un equilibrio perfetto tra ambizione individuale e strategia collettiva.

Sezione: News / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print