Questa volta ha terminato dietro al compagno Hamilton, ma col suo 4° posto continua a essere il miglior pilota per costanza: sempre in top 5. Parliamo naturalmente di George Russell, che ha voluto riavvolgere il nastro del suo fine settimana in Canada:

"Avevo totale fiducia che saremmo stati in grado di issarci sopra Haas e Alpine. Eravamo certamente preoccupati che Leclerc e Checo sarebbero stati in grado di recuperare e siamo stati abbastanza fortunati da tenerli dietro di noi. Alla fine il nostro passo di gara era più vicino a Ferrari e Red Bull di quanto abbiamo visto per tutta la stagione, ma abbiamo avuto problemi di prestazioni e loro no. Con il senno di poi è tutto più facile e probabilmente mi sarebbe piaciuto rientrare ai box con la prima VSC ma alla fine della giornata non credo che avrebbe cambiato il mio risultato finale. Il ritmo era davvero forte nel primo stint, nel secondo stint era forte, e nell'ultimo stint dopo la ripartenza, non so perché ma proprio non riuscivo a far funzionare le gomme. Quindi è stato un po' un peccato, arretrare leggermente e non essere nella lotta. Comunque P4, buoni punti per il Team ed è bello tornare sul podio come Mercedes".

CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 20 giugno 2022 alle 23:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print