Dopo un fine settimana difficile in Belgio, la Mercedes è chiamata a dare una risposta concreta nel prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il team di Brackley, che nel 2024 aveva conquistato la vittoria a Spa-Francorchamps, ha vissuto una domenica amara quest'anno, con George Russell soltanto quinto al traguardo, staccato di oltre trenta secondi dal vincitore Oscar Piastri.

Il team principal Toto Wolff ha commentato con franchezza la prestazione deludente della scuderia:

“Le ultime gare non sono state all’altezza delle nostre aspettative. Dopo il Belgio, l'obiettivo è tornare in pista con un approccio più incisivo in Ungheria.”

Il manager austriaco ha poi sottolineato gli sforzi compiuti dal team per invertire la rotta prima della pausa estiva:

“Abbiamo analizzato a fondo le difficoltà emerse a Spa e lavorato duramente per introdurre aggiornamenti mirati. Vogliamo chiudere questa prima parte di stagione con un risultato solido a Budapest.”

I numeri recenti parlano chiaro: nelle ultime sette gare, Mercedes è riuscita a salire sul podio soltanto in Canada, dove Russell ha firmato una vittoria importante. Da allora, però, il pilota britannico non è più andato oltre la quinta posizione, mentre il giovane compagno di squadra, Kimi Antonelli, è ancora a secco di punti dalla tappa di Montreal.

Ora, con il Gran Premio d’Ungheria all’orizzonte, il team spera in un’inversione di tendenza che possa riportarlo a lottare stabilmente per le posizioni di vertice.

Sezione: News / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print