Il Gran Premio di Monaco è da sempre una sfida strategica e mentale più che pura azione in pista. In un circuito dove i sorpassi sono quasi impossibili, le strategie dei team assumono un ruolo cruciale. E in questo scenario, Nico Hülkenberg ha espresso tutta la sua frustrazione dopo una gara passata quasi interamente nel traffico.

"Mi sono ritrovato bloccato troppo spesso dietro altre vetture", ha dichiarato il pilota della Sauber. "Ci sono stati momenti in cui i piloti rallentavano deliberatamente il ritmo per agevolare i loro compagni di squadra, e questo mi ha fatto perdere anche cinque secondi a giro. È frustrante", ha spiegato con sincerità.

Il tedesco ha poi aggiunto: "Da un punto di vista strategico è tutto legittimo e permesso, ma penso che dal punto di vista dello spettacolo e dell'intrattenimento non sia quello che la Formula 1 sperava di offrire."

Le sue parole accendono ancora una volta il dibattito su quanto il tracciato del Principato premi più le strategie conservative che lo spettacolo in pista.

 
Sezione: News / Data: Lun 26 maggio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print