Il mercato piloti della Formula 1 in vista del 2026 è in pieno fermento, e tra i nomi più chiacchierati figura quello di Sergio Perez. Il pilota messicano, attualmente in Red Bull, potrebbe essere un tassello fondamentale per alcune nuove realtà in arrivo sulla griglia, in particolare per la Cadillac, il team legato al progetto Andretti che punta a entrare ufficialmente nel Circus.

Il team guidato da Graeme Lowdon potrebbe beneficiare enormemente dell’esperienza e del peso commerciale di un pilota come Perez, da sempre affiancato da importanti sponsor.

A confermare la solidità dell'opzione Cadillac-Perez è stato anche Max Verstappen, attuale compagno di squadra del messicano in Red Bull. Intervistato dai colleghi olandesi di Motorsport Network durante il weekend di Silverstone, l’olandese ha dichiarato:

“Sì, penso di sì. Credo che Checo sia sempre stato molto forte. Ha avuto alcuni momenti difficili con noi, ma d'altra parte sembra che questo sia più frequente nel nostro team. Io sono sempre andato d'accordo con lui. E finché rimane motivato a correre, penso che sarebbe assolutamente una buona scelta per una nuova squadra come questa. Perché se si guarda a ciò che ha ottenuto con Force India, Racing Point o come si vuole chiamare, è sempre riuscito a portare a casa punti.”

Parole che suonano come una vera e propria investitura da parte del quattro volte campione del mondo, e che potrebbero alimentare ulteriormente le voci di un futuro in Cadillac per Checo Perez.

 
Sezione: News / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print